Il CORSO BASE DI DIAGNOSTICA ECOGRAFICA si articola in 6 Moduli Didattici Teorico-Pratici di 8 ore ognuno; ogni modulo prevede l’alternanza di sessioni teoriche e sessioni pratiche; in queste ultime sono disponibili Ecografi ESAOTE di ultima generazione per le esercitazioni individuali “live” su modelli/pazienti.
Finalità primaria del Corso Base di Diagnostica Ecografica è quella di consentire al medico formato di attuare un modello di visita “eco-assistita” (Fast-Eco; Ecografia-Bedside), quindi di poter utilizzare l’imaging ecografico come completamento dell’esame clinico (fase della “visualizzazione”), migliorando l’appropriatezza del percorso decisionale diagnostico-terapeutico da adottare rispetto al problema clinico affrontato.
I CORSI SPECIALISTICI MONOTEMATICI si articolano ognuno in 3 Moduli Didattici Teorico-Pratici di 8 ore e ognuno, con le stesse modalità di svolgimento del Corso Base.
I Corsi previsti sono:
– Ecografia Muscolo-Scheletrica (3 moduli)
– Eco-color-doppler Arterioso (3 moduli)
Sono programmabili, in funzione di specifiche richieste ed adesioni da parte dei corsisti, altri Corsi Monotematici Specialistici organo/distretto dedicati, aggiuntivi (Eco-color-doppler Venoso degli arti inferiori) o di perfezionamento (Collo e Tiroide; Prostata e vescica; Fegato e vie biliari).
Per le modalità di iscrizione e il calendario per lo svolgimento dei moduli didattici, consultare la “Scheda di Iscrizione” o contattare il Provider ECM.