La Società Italiana Interdisciplinare per le Cure Primarie ripropone per il 2024 l’iniziativa dell’Educational Award SIICP: una borsa di studio destinata a 5 giovani medici di Medicina Generale che abbiano terminato il percorso di formazione specifica di Medicina Generale o che stiano per discutere la tesi di diploma.
Possono concorrere all’assegnazione dell’Award medici Diplomandi o Diplomati che abbiano conseguito il titolo da non più di cinque anni (ultimo anno utile: 2019).
L’erogazione della Borsa è finalizzata alla partecipazione del 1°classificato alla 30th Wonca Europe Conference, Lisbon (Portugal) september 2025 e ai 4 migliori classificati l’iscrizione ai Corsi Professionalizzanti SIICP 2023/24 in Sanità Digitale, con spese di iscrizione, viaggio ed ospitalità sostenute dalla SIICP.
I medici interessati a concorrere per l’assegnazione dell’Award dovranno presentare domanda di partecipazione entro il 30 agosto 2024, utilizzando l’Application Form allegato al presente documento, compilandolo in ogni sua parte ed inoltrandolo all’indirizzo di posta elettronica segreteria@siicp.it, unitamente al curriculum vitae del candidato e all’abstract del lavoro in questione.
La corretta ricezione della documentazione in oggetto verrà confermata a mezzo posta elettronica.
I medici partecipanti all’iniziativa dovranno approntare un Poster delle esatte dimensioni di 120 cm x 90 cm, ad orientamento verticale e leggibile alla distanza di 1,5 m; i poster verranno affissi in occasione del X Congresso Nazionale SIICP (Bari, 22-24 settembre 2022) in un’area appositamente allestita ove rimarranno affissi per l’intera durata dei lavori congressuali.
Gli autori dei poster disporranno di una “short communication” orale per illustrare i contenuti del lavoro presentato nel corso di una sessione congressuale specificatamente dedicata.
Le short communications dovranno avere durata massima di 5 minuti; i medici partecipanti sono tenuti a segnalare la volontà di prendere parte alle sessioni di comunicazione scientifica sull’Application Form allegato al presente documento.
L’affissione, la rimozione e il recupero dei suddetti poster si intende a cura degli autori.
L’assegnazione dell’Award sarà decisa da una Commissione specifica formata dal Consiglio Direttivo della Società Italiana Interdisciplinare per le Cure Primarie, che valuterà i lavori esposti nei loro contenuti scientifici e nel loro impatto nel contesto della Medicina Generale.
La premiazione della Tesi di Diploma vincitrice avverrà al termine dei lavori del Congresso